Translate

Cerca nel blog

martedì 20 novembre 2012

Trend 50 Sfumature di grigio

50 sfumature di grigio è il primo libro che dà l'inizio alla saga delle "50 sfumature" scritto da E.L. James,la quale narra la storia d'amore e soprattutto di passione bollente tra Anastasia Steele,ingenua studentessa americana che a ventun'anni non ha mai avuto rapporti sessuali, e Christian Grey un giovane affascinante imprenditore ventisettenne miliardario.
Neanche a farlo apposta il libro ha conquistato le lettrici di tutto il mondo tramite la diffusione in un primo momento attraverso gli e-book,ovviamente visto il contenuto ad alto tasso erotico,che oserei dire quasi pornografico,ciò è stato facilitato dal fatto che leggendo con un kindle non essendoci copertina nessuno può giudicare quello che stai leggendo.
Solo in un secondo momento,avendo fiutato il possibile colpaccio,le case editrici hanno iniziato ad appropriarsene per la relativa distribuzione sul cartaceo.
Di questo libro se ne è parlato per mesi e per dovere di cronaca,anche se molto reticente ho iniziato a leggerlo.
Ma dopo la lettura delle prime pagine,con mio grande stupore,mi sono ritrovata risucchiata dalla storia del romanzo,in realtà ero attratta dall'evoluzione dei personaggi e puntualmente,come la maggior parte delle ragazze che lo ha letto,sono stata travolta dal ciclone di Mr. Gray.
Vi confido che durante la lettura ho avuto addirittura difficoltà a staccarmi dal mio kindle a causa della nuova sviluppata ossessione che si era creata per la storia.
In realtà non bisogna dimenticare che è vero si che il libro ha molti difetti di scrittura e di traduzione, ma quello che conta per un lettore è se la storia lascia la sua impronta nei suoi pensieri.
E questo libro ci è riuscito non solo con me,ma anche con molte donne da ogni parte dell'emisfero,infatti è già prevista la produzione del relativo Film ed in più internet è sommerso da pagine e pagine dedicate alla saga.
Io direi che E.L. James è riuscita nell'intento di produrre una saga che occupasse i cuori delle lettrici come fu a suo tempo la saga di Twilight,a cui lei si è dichiaratamente ispirata,soprattutto perchè ha saputo interpretare quelli che sono i bisogni più nascosti di una donna.
Perchè in fondo diciamocelo,tra coloro che hanno letto il libro,chi non ha sperato di poter portare un pò della personalità oscura di Christian Gray nel proprio rapporto sentimentale???
Ed è per tutti questi motivi che in definitiva consiglio la lettura di questo libro.

Nessun commento:

Posta un commento